C’è qualcosa di più stimolante dell’essere te stesso? Nel corso della storia, migliaia di donne ci hanno dimostrato che non ci sono limiti a fare ciò che si ama veramente. Molti di loro hanno cambiato il corso dell’umanità o dei suoi ambienti ispirando milioni di persone con le loro azioni. Sia nel campo delle arti, della scienza, dello sport o dell’attivismo, hanno tutti lasciato un segno indelebile. Come omaggio a queste donne ispiratrici, il marchio di bambole Barbie ha lanciato una nuova collezione che invita le ragazze ad essere se stesse.
Il marchio Mattel, che sta dietro la bambola più famosa di tutti i tempi, ha lanciato una collezione per rendere omaggio a tutte quelle donne ispiratrici. Questa collezione è composta da diverse donne che attraverso i loro talenti e hobby sono passati alla storia. La collezione ha iniziato a essere prodotta nel 2018 e poco a poco sono stati aggiunti altri nomi di donne che hanno segnato un prima e un dopo nella storia.
“La serie Inspiring Women onora le incredibili eroine del loro tempo; donne coraggiose che hanno rischiato, cambiato le regole e aperto la strada a generazioni di ragazze per sognare più grande che mai.”
Donne che hanno cambiato il corso dell’umanità
Le donne che risuonano ad alta voce e ci hanno insegnato che possiamo sempre far sentire la nostra voce e andare oltre, sono quelle che appartengono a questa collezione. Personaggi storici come Sally Ride, che divenne la prima donna americana a raggiungere lo spazio e detenere il titolo di astronauta. Rosa Parks, conosciuta come “la first lady dei diritti civili” e che ha fatto sentire la voce della sua lotta nonostante i pericoli che questo rappresentava per lei.
Susan B. Anthony, femminista e suffragetta che ha mostrato al mondo che la democrazia non dovrebbe essere esclusiva di pochi a causa del suo genere. Ella Fitzgerald, che è senza dubbio una delle donne più rappresentative nel campo musicale. Considerato il cantante più influente e importante nella storia del jazz.
Frida Kahlo, pittrice messicana e simbolo dell’empowerment femminile. Florence Nightingale, precursore dell’infermieristica professionale moderna. Billie Jean King, tennista professionista e attivista per i diritti delle donne dentro e fuori dallo sport.
Amelia Earhart, la prima donna aviatore a fare la traversata atlantica da sola. Il cognome da aggiungere alla collezione era Maya Angelou, poetessa, cantante e attivista per i diritti delle donne.
Tutti fanno parte della collezione di donne ispiratrici di Barbie, che rende omaggio alle sue realizzazioni. Ma oltre a ciò, onorali per aver insegnato alle donne di tutto il mondo che non c’è limite e che c’è un mondo da esplorare in attesa.