Il fornitore e l’acquirente possono aggiungere ulteriori informazioni alla fattura senza modificarne la natura e la forma di base. Se non distorta forma di fattura, tutti i dati leggibili e collocati nelle giuste colonne e righe, l’imposta non può negare la detrazione dell’IVA. La fattura a cui il fornitore e l’acquirente hanno fornito ulteriori informazioni…
Categoria: TASSE
Come calcolare le sanzioni IVA per le esportazioni non confermate
Se l’organizzazione entro il termine stabilito non conferma la legittimità DELL’applicazione DELL’aliquota IVA dello 0% nella vendita di beni per l’esportazione, dovrà pagare le sanzioni. Ma si è scoperto che l’ordine di determinare la data con cui queste sanzioni devono essere considerati, piuttosto controverso. Per capire questo problema ha preso i funzionari del Servizio federale…
La Corte ha sostenuto la tassa, addizionale società IVA
Giudice distrettuale non è d’accordo con loro in materia di «redditizie» oneri aggiuntivi, in quanto l’organizzazione è davvero sprecato per l’acquisto di beni utilizzati in hozdeyatelnosti. La società di primo grado ha cercato di contestare la decisione delle imposte sul calcolo aggiuntivo di IVA, imposta sul reddito, sanzioni e multe. La prima corte «scartato» il…
Come pagare la tassa di proprietà in affitto dopo il passaggio alla PMI 25/2018
I cambiamenti nella contabilità di locazione dal 2022 non poteva fare a meno di preoccupare i contribuenti della tassa di proprietà. Chi toccherà questi cambiamenti-coloro che pagano la tassa di proprietà sul valore catastale o coloro che lo calcolano al valore medio annuo? Inquilini o proprietari? L’oggetto della tassazione e la base imponibile sulla tassa…
Reddito generato dalla decisione del tribunale: come riflettere nella contabilità
L’organizzazione ha vinto la controversia in tribunale. Con la decisione degli arbitri è stato assegnato l’interesse per l’uso di altri fondi e restituito le spese giudiziarie e la tassa di stato pagato per l’esame del caso. Questi ricavi la società si riflette nella contabilità come correzione di un errore e ha presentato una dichiarazione aggiornata…
Ripristinare L’IVA per i servizi di ristorazione in relazione agli incentivi fiscali del 2022?
Le organizzazioni di ristorazione dal 1 ° gennaio 2022 è stata concessa l’esenzione DALL’IVA. Hanno bisogno di recuperare L’IVA in relazione all’applicazione di questi benefici? Esenzione IVA per i servizi di ristorazione dal 1 ° gennaio 2022 Dal 1 ° gennaio 2022 esenzione dall’IVA previsto in materia di servizi di ristorazione, se loro hanno: in…
Come applicare L’aliquota IVA del 10% nella vendita di prodotti medici
I prodotti medici di fabbricazione russa possono essere soggetti a IVA al tasso del 10%. Ma solo in presenza di una serie di condizioni. Uno di questi è il periodo di validità del certificato di registrazione del prodotto. Se è scaduto, non è possibile applicare l’aliquota IVA preferenziale. Le condizioni di base per L’applicazione DELL’IVA-aliquota…
Il nuovo regime fiscale per le PMI: la parabola di “Ombra «e»Pletna”
Il governo sta modernizzando il regime fiscale, che ora gode di piccole imprese e singoli imprenditori. Saranno esenti dal pagamento dei pagamenti sociali, ma aumenteranno le aliquote fiscali. Lo scopo della manovra fiscale-per portare le piccole imprese dalla “zona grigia” con il pretesto di abbandonare sotsvznosov, dicono gli esperti. La Duma di Stato ha introdotto…